Race Across Limits – Mountain

Race Across Limits – Mountain

logo-ral

Luglio 2022

I colli del Tour de France e del Giro d’Italia tra Francia e Italia

Se la mia vita deve essere in salita, allora la voglio pedalare.
Da qualche anno questo è diventato il mio motto.
Dividere la vita con una persona disabile è una continua sfida, paragonabile ad una lunga e tortuosa salita, ricca di tornanti, dalle pendenze spesso sconosciute e che si rivelano solo nel momento in cui le affronti.
E come tutte le salite richiede allenamento ma soprattutto caparbietà, tolleranza alla fatica e la voglia di mettersi continuamente in gioco, perchè è dalla cima che si osserva il lungo cammino percorso. Quello che ti rende orgoglioso, soddisfatto e con il desiderio di ricominciare.
Ed è proprio qs similitudine che mi spinge a cercare nuove ascese dove mettermi alla prova, dove sentirmi capace di affrontare altre fatiche, quelle della vita quotidiana, quelle in cui sai che devi contare solo sulle tue forze.
Race Across Limits Mountain sarà sulle cime al confine della Francia, quelle appartenenti alla Route des Grandes Alpes.

Trascorreremo sei giorni a pedalare fra le montagne più belle, attraversando borghi dove il tempo sembra essersi fermato. Ascoltando solo le sensazioni che ogni salita ci riserverà, osservando le nostre emozioni e dimenticando, almeno per una volta, la fretta di arrivare.

Pedaleremo per promuovere l’attività di chi ogni giorno affronta la propria salita, il disabile e chi si occupa di lui.
Sosterremo nuovamente una raccolta fondi a favore di COME Collaboration Onlus che si occupa di neonati prematuri e bimbi disabili.

TRATTO DISLIVELLO KM
Sestriere 1200 mt 73
Chalet du Laval 1200 mt 60
Alpe d’Huez 2500 mt 90
Izoard 2200 mt 100
Iseran 2400 mt 120
Galibier 2400 mt 133

Scopri le altre imprese!

RACE ACROSS LIMITS
2018

RACE ACROSS LIMITS
2019 – POLIGNANO

0